La protesi implantare a carico immediato, è una procedura odontoiatrica molto sofisticata ed innovativa, in quanto permette al paziente di avere denti stabili e funzionali subito dopo la procedura chirurgica.
Tale soluzione protesica è indicata per tutti quei pazienti ai quali è rimasta una quota di osso residuo sufficiente sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo cosi’ da permettere l’inserimento della vite implantare con una stabilità iniziale adatta a tale scopo.
La fase chirurgica consiste nell’inserimento di quattro o sei impianti, il più possibile paralleli tra di loro, solidarizzati poi nella protesi che verrà avvitata entro 24 ore. (protesi di tipo toronto)
Queste fasi richiedono un’intensa collaborazione odontoiatra/odontotecnico e possibilmente la presenza del laboratorio all’interno della struttura clinica.
Vedi foto casi clinici, riabilitazione protesica.
Lo studio dentistico del Dott. Martelloni a Roma è insieme studio odontoiatrico e laboratorio odontotecnico. Sottoponici i tuoi quesiti o fissati un appuntamento con noi: saremo lieti di risponderti e applicare subito le tecniche più efficaci e innovative per farti ritrovare il tuo più smagliante sorriso!