Lo sbiancamento dei denti vitali consiste nell’applicare sulla superficie dei denti un gel a base di perossido di idrogeno. L'ossigeno presente in esso penetra attraverso lo smalto e schiarisce il colore del dente senza che venga alterata la sua struttura.
L’applicazione può essere eseguita in studio (sbiancamento professionale) oppure a casa con delle mascherine individuali realizzate in studio (sbiancamento domiciliare). Le due procedure differiscono anche nella concentrazione più o meno alta di ossigeno nel gel e nei tempi di posa; sta al professionista valutare la procedura più idonea.
La durata del risultato ottenuto dipende essenzialmente dalla singola persona; praticando una buona igiene orale specialmente dopo aver assunto alimenti e bevande che macchiano i denti, il risultato potrebbe durare per molto tempo.
In alcuni casi i denti devitalizzati con il tempo possono scurire. La procedura di sbiancamento (sbiancamento endodontico) è diversa da quella utilizzata per i denti vitali: il gel sbiancante una volta inserito all'interno del dente mediante una cavità, viene lasciato agire per qualche giorno.
Non possono invece essere schiariti i denti che presentano corone e otturazioni.
Casi Clinici Sbiancamento Dentale: Bleaching per Denti più Bianchi e più Puliti
Visualizza alcuni esempi di sbiancamento dentale e lavori di pulizia denti efficace
eseguiti
per i pazienti del nostro studio dentistico a Roma.
Lo studio dentistico del Dott. Martelloni a Roma è insieme studio odontoiatrico e laboratorio odontotecnico. Sottoponici i tuoi quesiti o fissati un appuntamento con noi: saremo lieti di risponderti e applicare subito le tecniche più efficaci e innovative per farti ritrovare il tuo più smagliante sorriso!